VALUTAZIONE, RIEDUCAZIONE FISIOTERAPIA E ALLENAMENTO IN UNA STAZIONE AD ALTA TECNOLOGIA.
DOPPIA VIDEOCAMERA 3D
VALUTAZIONE, RIEDUCAZIONE FISIOTERAPIA E ALLENAMENTO IN UNA STAZIONE AD ALTA TECNOLOGIA.
VALUTAZIONE, RIEDUCAZIONE FISIOTERAPIA E ALLENAMENTO IN UNA STAZIONE AD ALTA TECNOLOGIA
VALUTAZIONE: D-WALL è il sistema hi-tech unico nel suo genere per analizzare postura e movimento che fornisce un quadro preciso e completo.
RIEDUCAZIONE: Integrata al nostro ci permetterà di lavorare sul movimento a 360 gradi con un approccio unico.
ALLENAMENTO: Per atleti e sportivi abbiamo svilupperemo l’Area Sport Performance, dove potrete allenarvi al top della qualità.
Bambini, adulti, anziani, pazienti e atleti riceveranno dalla doppia telecamera 3D del D-WALL un biofeedback immediato e preciso sulla postura e la corretta esecuzione del lavoro, fornendo dati oggettivi sia in fase di valutazione che di esecuzione.
Il corpo verrà scansionato dalla telecamera che rilevando i dati corporei e riconoscendo 16 articolazioni contemporaneamente, ricostruirà un modello anatomico virtuale per mostrare la distribuzione dei carichi e del baricentro corporeo in tempo reale.
Si tratta di una delle più avanzate tecnologie nel mondo in ambito preventivo, riabilitativo e sportivo che permette di lavorare con un range che va da persone con gravi problemi motori ad atleti di alto livello.
DOPPIA VIDEOCAMERA 3D
E’ situata di fronte al D-Wall ed è uno dei punti fondamentali dell’intero sistema. Si tratta un sistema di due videocamere ad alta definizione (HD) dotate di tecnologia a raggi infrarossi, che puntando il soggetto sono in grado di rilevarne la massa e le misure antropometriche: questo consente al software di ricostruire un preciso modello del corpo in tre dimensioni. Grazie ad un evoluto sistema di rilevamento ed elaborazione dati, il D-WALL vi offrirà un feedback in tempo reale in ogni movimento su tutti i piani.
La videocamera è inoltre in grado di riconoscere la gestualità di chi sta di fronte al D-WALL: in questo sarà possibile comandare il sistema soltanto col movimento
PARETE VIDEO
L’idea è stata quella di riprodurre il semplice concetto di specchio e renderlo tecnologicamente evoluto. Sullo schermo vedrete il vostro corpo, i dati, le indicazioni e le ambientazioni di realtà virtuale (negli appositi esercizi). Si tratta di uno schermo di 65″ con tecnologia 4k che renderà l’esperienza riabilitativa o sportiva completamente coinvolgente e sarà in grado di offrirvi un feedback visivo e cognitivo preciso in ogni momento
Accanto allo schermo troviamo un monitor touch che permetterà di gestire l’intero sistema. E’ la parte hardware collegata al cervello del D-WALL, che farà accedere tutte le funzioni disponibili, alle schede dei pazienti o degli atleti, ai programmi di valutazione, rieducazione o allenamento.
PAVIMENTO STABILOMETRICO
L’area operativa del D-WALL è dotata di una superficie con celle di carico (stabilometria) che hanno la capacità di rilevare tutti gli spostamenti sul terreno. Interfacciate al sistema centrale consentono di sviluppare valutazioni accurate sia in ambito rieducativo, come ad esempio recupero di distorsioni, problemi di equilibrio, compensazioni posturali…Esempi di impiego in ambito sportivo: squat test, jump test, rapidità, distribuzione del carico durante gli esercizi.
In tutti i casi il software fornirà dati oggettivi che aiuteranno a valutare la situazione iniziale e l’efficacia del percorso svolto, oltre a dare un feedback immediato durante lo svolgimento della seduta.
SISTEMA PROPRIOCETTIVO ATTIVO
Il controllo dell’equilibrio e della stabilità sono aspetti fondamentali in molti casi:
Grazie alla combinazione con le piattaforme attive del sistema Balance, D-WALL ci permetterà di sviluppare un lavoro stimolante ed efficace con pazienti e atleti
USB KEY INDIVIDUALE
Ogni paziente, ogni atleta, ogni persona avrà un programma personalizzato che comprende le valutazioni, i dati personali, i programmi di lavoro svolti, la video analisi degli esercizi. Attraverso USB Key avrete a disposizione in ogni momento lo storico completo dei vostri dati e delle vostre sedute. Da qui potremo analizzare, confrontare, valutare i progressi e decidere il percorso. La vostra USB key conterrà la vostra intera storia dal momento dell’ingresso nello studio al raggiungimento dei vostri obiettivi.
Una tecnologia unica che fondendo postura e forza assicura a chi la utilizza il totale controllo del movimento.
BACHECA »
DOTT. BISSON FEDERICO